COO.BRA
Coordinamento Bracciantile saluzzese
Comunicato SICOBAS sulla lotta al CAAT – 2 LUGLIO 2014

135632898-f94954b5-eebd-4fa1-893a-17a8c597e7f1

fonte: S.I. COBAS TORINO

Lotta al CAAT : le maggiori cooperative accettano le rivendicazioni dei lavoratori

Dopo il grande sciopero del 23 maggio, dopo un mese di duro confronto con le cooperative interne al CAAT (mercati generali di Torino) , solo oggi, sotto la pressione di un novo sciopero, le più grandi cooperative e aziende, hanno sottoscritto l’impegno ad applicare il contratto nazionale della logistica. E’ un importante passo avanti per le condizioni di vita dei lavoratori, in cui dopo aver conquistato rispetto e dignità portano a casa significativi miglioramenti economici e normativi.

Gli stessi lavoratori del CAAT sono coscienti che queste importanti conquiste, sono un patrimonio e un esperienza di lotta per tutti quei lavoratori che oggi subiscono il ricatto e hanno difficoltà ad alzare la testa di fronte allo sfruttamento dei padroni.

Siamo altresì coscienti che quanto conquistato dovrà essere difeso con i denti, con l’organizzazione e con la lotta, ma soprattutto estendendo il più possibile le lotte, perché ormai quelle dei lavoratori della logistica in Italia ci stanno insegnando che vincere è possibile !

Sabato 5 luglio ore 16,30 – ASSEMBLEA – CONFERENZA STAMPA in Piazza CASTELLO angolo V. Garibaldi – Torino

——————————
Ascolta l’approfondimento dell’info di Radio Blackout del 3 luglio:
Una prima vittoria dei lavoratori dei mercati generali di Torino

Comments are closed.